“Ho scelto intenzionalmente di far riferimento al linguaggio della fiaba – la sovrapposizione del testo scritto che rimanda ad alcuni episodi classici – proprio per sottolineare il significato per me molto importante della comunicazione. Il lavoro del bosco prendeva spunto dalla quotidianità, ma questi frammenti di vita prelevati dagli album di famiglia non mi bastavano; c’era il rischio che rimanessero immagini troppo private, troppo particolari… Il titolo trasferiva l’esperienza soggettiva in una dimensione più generale, nella quale lo spettatore potesse identificarsi, condividere uno stato d’animo”. A.G.
Stranissimo e sempre più stranissimo, 2022, installation view La terra e le fantasticherie, Palazzo Martinengo Cesaresco, BresciaEcce Pinocchio, 2014, installation view Garda Island, Garda Lake (Bs) E staremo sempre allegri, 2014, installation view Ecce Pinocchio, Garda Island, Garda Lake (Bs) Non dico bugie, 2014, installation view Ecce Pinocchio, Garda Island, Garda Lake (Bs)Addio Principe Azzurro, 2008, iron box with inkjet print on paper and glassDoni per la principessa, 2003, wood box with digital print on paper and glassAlice sottosopra, 2003, wood box with digital print on paper and glassAlice in viaggio, 2004, wood box with digital print on paper and glassI’m ready, 2002, wood box with digital print on paper and glassAlice in the mirror’s garden, 2001, wood box with digital print on paper and glassPasseggiata nel bosco, 2001, wood box with digital print on paper and glass